ArtisticaRomana.it

mostra in corso
"Quelli degli anni '20"
nella sala "Chiesa"
dal 29 luglio 2020

Siamo noi. 
Quelli che saranno ricordati come gli artisti di inizio secolo. 
Quelli che con le loro opere testimonieranno la nostra epoca e ne daranno chiavi di lettura emozionali a chi le guarderà tra cento, mille anni.
Lontani dai grandi circuiti che cercano solo il profitto, scherniti dalla critica e dimenticati dalle istituzioni che ripresentano all'infinito opere dei grandi maestri morti da secoli, come se non ci fossero più proposte interessanti ormai da decenni. E così la gente non ci conosce perché il sistema non ci considera e cerca di allontanarci dal mondo reale. Mancano gli spazi espositivi, le contribuzioni sono riservate solo a grandi progetti e noi non siamo mai chiamati a far parte di quella che viene chiamata ufficialmente “cultura”. 
Eppure ci siamo
E continuiamo, nonostante tutto a sperimentare, a giocare con i colori e le forme, a creare nuove ipotesi di comunicazione e a portare la vera “cultura” tra la gente.

Artisti partecipanti:
Iginia Bianchi, Roberto Nizzoli, Concetta Resta, Francesca Fragale, Paola Ceci, Giovanna Crudele, Leonardo de Magistris, Marco Recchia, Stefania Hepeisen, Giuseppe Ribechi, Ilir Jacellari, Maurizio Campitelli, Stefania Nicolini, Gabriella Tirincanti, Emanuela De Gregorio, Loretta Antognozzi, Patrizio de Magistris, Raffaella Capannolo, Laura Guspini, Peppe Bianchi, Mara Lautizi,

ArtisticaRomana Giuseppe Ribechi
"Ho conosciuto persone straordinarie, visto luoghi incantevoli e remoti"
ArtisticaRomana Peppe Bianchi
"Respiro e anima per un materiale inerte"
ArtisticaRomana Francesca Fragale
""Effettismo" è creare con l’osservatore un rapporto empatico e di intimo stupore"
↧>>> ↧